posso comprare lopressor dosage for anxiety

posso avere blopress side effects

comprare generico clonidine medication for anxiety

E qui ci troviamo davanti a un altro problema: come fa il traduttore a sapere che la traslitterazione dei termini coreani non è corretta (o almeno non per un pubblico diverso da quello francese)? Solitamente infatti si sceglie un traduttore che sia a conoscenza della lingua di partenza e della lingua di arrivo, senza tenere conto degli eventuali terzi elementi culturali presenti nel testo. Un traduttore a conoscenza della sola lingua francese, pur documentandosi sulla cultura coreana, non avrebbe potuto sapere che questi termini non seguivano la traslitterazione ufficiale del coreano e quindi avrebbe probabilmente lasciato quei termini invariati. Solamente un traduttore a conoscenza di entrambe le lingue avrebbe potuto notare questo dettaglio importante e agire di conseguenza nella stesura della traduzione italiana.

Tutto questo è per sottolineare l’importanza di tutti gli elementi linguistici e culturali all’interno del testo, che non sono mai da sottovalutare nella scelta del traduttore. In un caso come questo, è dunque necessario che il testo venga tradotto da una persona che non solo conosca alla perfezione la lingua di partenza e quella di arrivo, ma che conosca almeno un minimo anche la terza lingua presente al suo interno.

Articolo scritto da: Marianna Demarchi Traduttrice freelance (EN/FR>IT) Novara.

Spagnolo: la lingua più felice del mondo (3)

Fonte: Articolo pubblicato il 15 febbraio 2016 sul blog della scuola di spagnolo per stranieri Salminter.

Traduzione a cura di: Fulvia Cascella Traduttrice letteraria, editoriale, tv e cinema Roma.

Spagnolo: la lingua più felice del mondo.

Una delle facoltà che differenziano gli esseri umani dal resto degli esseri viventi è il linguaggio. La lingua è la più grande tecnologia sociale sviluppata dall’uomo, in grado di riflettere nella mente il contenuto di storie che elaboriamo e raccontiamo. Sicuramente non esiste un idioma universale unico, ma grazie al linguaggio siamo capaci di comunicare e condividere emozioni, il che porta a pensare che ci siano idiomi più positivi di altri. Infatti per molto tempo uno dei temi che ha creato maggiori polemiche riguarda l’effetto che le lingue hanno sulla configurazione del nostro modo di pensare.

L’ipotesi Pollyanna Nel 1969, Bocuhes e Osgood, psicologi dell’Università dell’Illinois, hanno avanzato l’ipotesi che esista una tendenza verso la positività nella comunicazione umana. Hanno cominciato quindi a studiare il modo in cui persone di diverse culture utilizzavano la lingua, giungendo alla conclusione che, indipendentemente dalla cultura, le persone tendono ad utilizzare più parole positive che negative. Questo studio è stato battezzato come “Ipotesi Pollyanna”, ma nel corso degli anni è stato messo in discussione a causa del volume (troppo esiguo e troppo omogeneo, ndt ) di persone sottoposte all’indagine.

Come è stato determinato l’idioma più felice del mondo? Cinque decadi più tardi, uno studio portato avanti da un’equipe di scienziati di Stati Uniti e Australia ha potuto confermare questa ipotesi: gli idiomi sono innatamente positivi, lavoro che è stato pubblicato sulla rivista PNAS. Per la ricerca sono state analizzate più di 10 lingue rappresentative delle differenti culture di tutto il pianeta, basandosi su 24 corpus costituiti dalle 10.000 parole più utilizzate. Gli scienziati hanno usufruito del “Laboratorio di Storia Computazionale” dell’Università del Vermont per esaminare un’impressionante quantità di parole estratte da libri di Google Books, da mezzi di comunicazione, da Twitter, da pagine web, da sottotitoli di televisione e cinema e da testi di canzoni. I computer hanno utilizzato degli algoritmi per identificare le 10.000 parole più usate, che in un secondo momento sono state valutate dai nativi di ogni idioma.

Fonte: Articolo pubblicato il 15 febbraio 2016 sul blog della scuola di spagnolo per stranieri Salminter.

Traduzione a cura di: Fulvia Cascella Traduttrice letteraria, editoriale, tv e cinema Roma. Testi di medicina.

La melotesia planetaria è la corrispondenza dei pianeti con le parti e con le malattie del corpo umano. Il testo che riportiamo è tratto dall’ Astronomia medicinalis * di Leonardo Qualea (seconda metà del XV sec.), ed è stato tradotto da Giuseppe Bezza e pubblicato in Arcana Mundi, antologia del pensiero astrologico antico, Milano 1995. In questo testo troviamo una ripartizione delle parti della testa dell’uomo da Saturno alla Luna, in ordine discendente. Non mancano testi in cui a Saturno è assegnato il capo, mentre Giove, la cui impronta il Qualea pone sulla fronte in quanto segno della virtù dell’uomo, è unanimamente ritenuto causa di cognizione e di misura. Ma la collocazione più suggestiva degli astri nel capo dell’uomo è nel Papiro di Michigan 149, che contiene un lungo frammento di un trattato di astrologia copiato nel II secolo della nostra era: «Il volto è la meraviglia dell’immagine umana e la testa intera è come il tabernacolo del Sole e della Luna. Il Sole detiene la facoltà del conoscere, la Luna quella del mutamento e dell’impressione sensibile. Da Mercurio poi viene la facoltà intellettiva, dal Sole quella direttiva, ma la facoltà dell’interpretazione risiede nella porzione della Luna: lingua, bocca, parola. Per questa ragione, questa sezione è in rapporto a entrambe le sette (la solare e la lunare) e non dista molto dal Sole egemonico. E così come nell’uomo il viso si distingue per i suoi mutamenti e le varie impressioni che gli occorrono, così la Luna si distingue nell’universo per i suoi mutamenti di colore, di illuminazione e di emanazione. ». Il testo del Qualea prosegue poi con un’enumerazione delle virtutes animatæ e delle virtutes naturales. Nella filosofia della medicina medievale si ritene che l’anima abbia tre virtù: la vegetativa (Pietro d’Abano: nutritiva, concupiscitiva, naturalis), che presiede alla nutrizione e alla crescita, che ha sede nel fegato e si irradia tramite le vene; l’animale (P. d’Abano: vitalis, irascibilis) presiede alla sensazione e al moto, ha sede nel cuore e suoi canali sono le arterie; la cogitativa o razionale (P. d’Abano: excogitativa) presiede al pensiero e al discernimento, ha sede nel cervello e si muove in tutto il corpo mediante i nervi. In Qualea, l’elenco delle sette virtutes naturales si uniforma a una tradizione astrologica consolidata, che ha come riferimento la sentenza 86 del Centiloquium pseudo-tolemaico.

* Compendium clari viri Leonardi Qualea quod Astronomiam medicinalem nuncupari voluit ex multis Syrorum, Indorum, Arabum, Persarum, Egiptiorum, Grecorum et Latinorum voluminibus compilatum in facilitatem medicorum et commoditatem infirmorum, ms. Bn-Paris lat. 10264 fo. 76r-77r, (capitolo XIII).

Hanno i pianeti un influsso particolare sul corpo umano, le sue parti e le sue membra, sia interne che esterne ed inoltre sui loro malanni secondo la proprietà di ciascun pianeta e il suo dominio.

dove posso comprare altacef suspension
come acquistare nitroglycerin dosage sublingual

posso comprare lopressor dosage for anxiety

Se sei ancora indeciso o hai bisogno di maggiori informazioni puoi consultare gli eventi organizzati dall’Ateneo dedicati alle varie Facoltà ed anche ai singoli corsi di laurea: vieni a conoscere UniSR da vicino!

Rimani aggiornato su tutti i prossimi eventi di Orientamento in UniSR! Sedi test medicina.

da OTTOBRE 2017 per Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni Sanitarie, Biologia.

Il Percorso Complete è il corso per l'ammissione a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria del 2018. Lezioni di teoria, esercitazioni e simulazioni dei quiz stile MIUR per far proprie tutte le strategie di risoluzione e i contenuti di teoria, tutto condito dall' esperienza ventennale del Centro Studi Test.

Scopri inoltre come affrontare le nuove tipologie di TEST!

Area: Bio - Medica Corso Ammissione MEDICINA ODONTOIATRIA VETERINARIA disponibile a: Palermo, Agrigento, Cosenza, Crotone.

Corso Ammissione PROF. SANITARIE, BIOLOGIA, FARMACIA, CTF disponibile a: Palermo, Cosenza, Crotone.

Preparazione Bocconi.

dal Febbraio 2018.

E’ il percorso completo per l'ammissione alle facoltà economico-giuridiche della Bocconi di Milano, in classi da massimo 15 corsisti.

Lo studente affronterà le materie oggetto d'esame delle facoltà tramite esercitazioni e simulazioni di test.

Area: Giuridico-Economica.

come acquistare hyzaar medication information
senza prescrizione proventil hfa side

come acquistare inderal medication for anxiety

E' previsto un test finale, da svolgersi in aule informatizzate. Accederanno al test finale solo gli studenti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni (70% per l'Area di Scienze e tecnologie) e che avranno completato la parte di auto-apprendimento sulla piattaforma online.

Si ricorda che lo svolgimento del primo appello del test di fine corso è obbligatorio. Qualora lo studente non si presenti al primo appello, perderà la possibilità di accedere a futuri appelli e dovrà necessariamente conseguire una certificazione linguistica esternamente.

A conclusione del test di fine corso lo studente potrà:

Aver raggiunto il livello richiesto dal proprio corso di laurea. In tal caso avrà assolto l’obbligo formativo aggiuntivo (OFA) o conseguirà l’accertamento linguistico e i relativi crediti, a seconda di quanto previsto dal Manifesto degli studi Non aver superato il test per il raggiungimento del livello previsto dal proprio corso di laurea. In tal caso lo studente avrà a disposizione ulteriori 5 tentativi, anche non consecutivi, nell'arco del percorso di studi.

Livelli CEFR richiesti.

I livelli CEFR di conoscenza della lingua inglese richiesti ai fini dell'esonero dal Placement test e dei corsi di lingua sono B1 per i corsi di laurea e B2 per i corsi di laurea magistrale e a ciclo unico.

CORSI DI LAUREA: livello B1.

Giurisprudenza.

Scienze dei serivizi giuridici (L-14)

Area interfacoltà scientifiche.

Medicina e chirurgia.

Assistenza sanitaria (L/snt4) Biotecnologie Mediche (L-2) Dietistica (L/snt3) Educazione professionale (L/snt2) Fisioterapia (L/snt2) Igiene dentale (L/snt3) Infermieristica (L/snt1) Infermieristica pediatrica (L/snt1) Logopedia (L/snt2) Ortottica e assistenza oftalmologica (L/snt2) Ostetricia (L/snt1) Podologia (L/snt2) Tecnica della riabilitazione psichiatrica (L/snt2) Tecniche audiometriche (L/snt3) Tecniche audioprotesiche (L/snt3) Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (L/snt4) Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (L/snt3) Tecniche di neurofisiopatologia (L/snt3) Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (L/snt3) Tecniche ortopediche (L/snt3) Tecnico di laboratorio biomedico (L/snt3) Terapia della neuropsicomotricità dell'età evolutiva (L/snt2) Terapia occupazionale (L/snt2)

senza prescrizione micardis telmisartan 40
dose aceone micro

dove compro il blopress medication for anxiety

Materiale in dotazione.

Già all'atto dell'iscrizione Alpha Test fornisce la nuova edizione dei volumi Alpha Test (Manuale ed eseciziario) Medicina, Odontoiatria, Veterinaria 2018.

Alla luce della severa selezione che caratterizza i test di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, Alpha Test ha attivato corsi in tutta Italia e di differente durata, che consentono di programmare la propria preparazione ai test di ammissione 2018, attraverso uno studio efficace con i docenti Alpha Test.

La didattica dei corsi Alpha Test si basa su una metodologia integrata e innovativa, specifica per la preparazione ai test, che accompagna lo studente in un lavoro mirato ed efficace su tutte le materie che compongono i test ( logica e cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica ).

I prossimi corsi più completi (MasterClass Estate) sono in partenza a metà luglio in oltre 35 città di tutta Italia. Iscrizioni aperte, inoltre, per i corsi intensivi nel mese di agosto.

I risultati di chi si è preparato con Alpha Test sono gli unici attestati da un'indagine Doxa svolta su scala nazionale presso le matricole di Medicina, da cui risulta che l'84% degli ammessi si è preparato con Alpha Test.

Ecco come funzionano i corsi Alpha Test.

Materiale in dotazione.

Già all'atto dell'iscrizione Alpha Test fornisce la nuova edizione 2018/2019 dei volumi Alpha Test (Manuale, eserciziario e prove di verifica) e l'accesso alla piattaforma AlphaTestAcademy.it che, grazie alla linea diretta con i docenti Alpha Test, ti segue passo passo fino al momento del test.

(E' previsto uno sconto per chi possiede già l'ultima edizione dei libri Alpha Test)

La nuova edizione 2018/2019 dei volumi Alpha Test (Manuale, eserciziario e prove di verifica)

comprare la consegna di cardizem durante la notte antonioni full

senza prescrizione midamor medication for anxiety

motrin pillole droga zombie

posso comprare lopressor dosage for anxiety

blopress ordina online filmek

sconto del tenormin for anxiety

dove acquistare voltaren 75mg reviews

costo di moduretic medication for anxiety

Buna. Am si eu cinci scalari maturi si unu pare sa fie miscat pana la carne rosie, nu ma prea pricep. Ash dori ajutor, Multumesc email de contact zoica.alex – pt ajutor sa trimit poze cum arata,

am un acv de 30l cresc red chery dar in el sau dezvoltat o specie de viermi lipitori nici nu stiu cum sai numesc ma puteti ajuta co o explicatie este de bine de rau.

Am si eu un caras auriu (BlackMoor) si am observat ca de la o vreme innotatoare a devenit transparenta (o parte din innotatoare). La inceput era neagra ca tot restul corpului, dar acum….probleme. Ma poate ajuta cineva: ce are, a mai intalnit cineva asa ceva, cum se trateaza, ce e? Multumesc.

pt papuc au boala grisului o sa gasesti pe acest sitte despre ea.

Am un acvariu cam suprapopulat: 2 scalari, un sanitar, un peste cutit si 5 carasi cu val, toti sub un an. Volumul de apa este 35 litrii. Apa e bine filtrata si aerata. Toate bune pana acum o saptamana, cand o parte din carasi prezinta franjuri la inotatoarele codale si chiar dorsale. Am dat vina pe hrana, apa, filtrare. Am observat comportamentul intre pesti, daca se “ciupesc”, dar inafara de “ciondanelile” spontane din lipsa de spatiu, nu vad nimic care sa justifice pirderea si franjurarea inotatoarelor la carasi. Doar la carasi! Daca puteti, va rog sa-mi dati un sfat. Cu respect, Dan.

Bunaa Sunt icepatoare …..abia mi.am luat un acvariu cu 3 pestisori auri….am citit comentarile si am vazut multe cazuri de boli. Cum as putea preveni imbolnavirea pestilor? Daca stiti ajutati-ma va rog!

am pus mai multe plante in acvariu recent l-am mai modificat si mi-au murit cam dupa 1 zi 1 platy si 2 zebre…..si nici ceilalti nu prea sunt cum erau…….dc.

Pestele meu betta de ultima data cand iam schimbat apa a am observat ca are o culoare alba pe el el fiind rosu nustiu ce sa fac!oare ce a patit?! multumesc.

am o mica problema:am un mic pestisor BETTA si cateodata sta cuminte si inoata si dintr-o data face niste miscari bruste si rapide si ii apar pr suprafata fetei niste puncte albe………ma poate ajuta cineva? il tin intr-un bol,sus pe raft credeti ca e prea mic spatiul? e doar un peste in acvariu si acela este BETTA rosu.

Salut, am si eu un acvariu de 130 L, si la inceput ca tot nestiutorul, am bagat pesti direct in apa. Nu am lasat apa sa devina statuta..si mi i-a prin boala..din 47 de pesti..am ramas cu 18 buc. Dar din fericire am si speranta, adica mi-au facut pui, un molly negru 1 buc (cel putin atat am reusit sa salvez), si un guppy 13 pui (astia i-am salvat pe toti). Boala ce am avut-o a fost”boala petelor albe”, dar pana am reusit sa termin tratamentul..mi-a cam decimat populatia..acum pare sa se fi oprit…sper sa nu mai am probleme..e de bine insa ca am acea speranta (14 puisori)…:)

am si eu un caras cu coada voalata cred ca se numeste oranda care are cam de trei saptamini coada franjurat,dar aceasta franjurare a survenit asa de incet incit nu mi-am dat seama decit tirziu ca nu mai este ca la incept(spre rusinea mea).Acvariul este de 120 l si este bine dotat pentru aerisire si filtrare.Mai am 2 scalari,un sanitar,un cardinal si un soi de somn transparent-nu stiu ce denumire are ca specie. Caraselul este foarte vioi,maninca toata ziua alge de pe plante si bineinteles mincarea pe care o dau eu.Acum este pus intr-un acvariu spital unde l-am tratat cu bactopur dar nu vad nici o ameliorare.Va rog daca ma puteti ajuta.

Buna ziua la toti. Va rog sa imi spune-ti si mie ceva pana nu ma duc sa ii fac un scandal vanzatoarei de unde am luat mancare la pestii. Se poate ca mancarea sa fie expirata si din acceasta cauza sa imi moara pesti. Acum vro 2 zile mi-au aparaut in acvariu niste insecte cum ar fi paduchele dar paduche de apa. Am schimbat apa, am tratato si inca imi mai mor din puii de peste. ce pot face??

Buna ziua. - Am si eu o mica nelamurire am cumparat Tetra Medica GoldMen si am pus in apa la pesti. Dar pe prospect nu scrie daca trebuie sa le pun in fiecare zi sau doar o data. Va rog sa imi lasa-ti si mie un raspuns cei care au folosit si stiu cum trebuie administrat.

Buna ziua! Am o femela Moly care nu poate sa inoate in pozitie orizontala decit daca este la suprfata, ce as putea face pentru ea? Oare este remediabial situatia?

senza prescrizione bystolic dosage equivalents
prescrizione furosemide medication uses

dove compro il blopress medication for anxiety

Corso Formatore alla Sicurezza sul Lavoro a Salerno.

Il corso ha come obiettivo l’apprendimento delle principali nozioni ultili a organizzare e gestire percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. A Salerno, edizione Gennaio – Febbraio 2015.

Corso OSS alla New Skill di Napoli.

Corso OSS (Operatore Socio Sanitario) a Napoli, autorizzato dalla Regione Campania.

Napoli Master Psicodiagnosi Generale Test di Rorschach MMPI-2 Wisc-IV, Grafici.

Corso di Psicodiagnosi Generale a Napoli: 450 ore di formazione, inizio 15 Novembre 2014.

Corso Patentino Carrello Elevatore a Pagani (Salerno)

Corso di Formazione teorico pratico per il conseguimento del Patentino Carrellista obbligatorio per legge, a Pagani (SA). Scuola di Psicoterapia Funzionale | Specializzazione.

Il Corso di Specializzazione è al 1° Livello in Campania con un punteggio 21 su 24, e al 4° Livello in Italia secondo i requisiti di qualità messi a punto nel C.N.S.P. (Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia).

4 Importanti Motivi per scegliere la nostra Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

Perché ti permette di utilizzare le scoperte più avanzate e recenti in ambito di neuroscienze (neuroscienze, neuroendocrinologia, psicofisiologia, infant research, perinatalità). Perché ti permette di lavorare come Psicoterapeuta già a partire dal 3° anno (sotto supervisione in compresenza). Perché ti fornisce metodologie e tecniche di intervento molto concrete e precise, sia in ambito individuale, che di gruppo che istituzionale. Perché ti fornirà maggiori sbocchi professionali e lavorativi, non solo in ambito clinico ma anche nei settori in crescita, come “Gestione dello Stress” oppure “Gravidanza e nascita”, o ancora “Progetti di intervento con l’infanzia”.

Perché iscriversi? Opinioni e testimonianze video.

Parla Luciano Rispoli, fondatore della Scuola e del Modello della Psicoterapia Funzionale.

aceon ordina online timers
ordine shuddha guggulu herbal medicine

online a buon mercato lopressor dose for anxiety

La presenza di elementi culturospecifici, metafore, citazioni letterarie ed espressioni idiomatiche non fa che rendere questa attività ancora più articolata. Il traduttore si trova a ricoprire un doppio ruolo: non solo deve garantire lo scambio linguistico tra parlanti di lingue diverse, ma funge anche da ponte tra culture lontane e differenti.

In questa sede si cercherà di proporre delle strategie traduttive per affrontare uno degli elementi tipici della lingua e delle cultura cinese, i celebri chengyu.Essi rappresentano l’espressione idiomatica cinese per eccellenza. Sono delle brevi espressioni, la maggior parte formata da quattro lessemi, il cui significato complessivo il più delle volte è slegato dal significato dei singoli lessemi che formano l’espressione. Ciò è dovuto prevalentemente all’origine dell’espressione idiomatica. I chengyu sono strettamente legati alla cultura tradizionale cinese e molti di essi derivano da racconti storici, tradizioni popolari e leggende. Se non si conosce il retroscena storico, culturale e sociale legato ai chengyu, essi potrebbero risultare molto difficili da comprendere e, di conseguenza, molto difficili da tradurre.

Ma perché è così importante soffermarsi sulla giusta e corretta traduzione dei chengyu?

Il motivo è semplicissimo. I cinesi fanno grande uso di queste espressioni idiomatiche, anche in contesti formali. Uno dei motivi per cui i cinesi amano usare i chengyu deriva dal fatto che, generalmente, essi non indicano termini molto tecnici o specifici. Anzi, la maggior parte dei chengyu appartiene al gergo quotidiano. Di conseguenza, non è raro per un interprete o per un traduttore professionista imbattersi nella traduzione di queste espressioni.

Ci sono due principali scelte traduttive da prendere quando si traduce un chengyu. Si deve decidere se optare per una traduzione letterale o una traduzione libera.

Un traduttore potrebbe decidere di procedere con la traduzione letterale nei casi in cui il significato complessivo di un chengyu coincide con quello di un’espressione idiomatica della lingua di arrivo. Non diversamente dal cinese, anche la lingua italiana è ricca di espressioni idiomatiche, utilizzate sia nella forma scritta che in quella orale. Il loro uso dà vigore e colore alla lingua.

Autrice dell’articolo: Antonella Ercolano Interprete e Traduttrice ZH <> IT.

Siamo tutti traduttori…

Per un traduttore professionista che lavori in questo settore da decenni, la superficialità con cui oggi molte aziende si approcciano alle traduzioni è veramente disarmante.

Quante volte sentiamo dire: “Ma che bisogno c’è di un traduttore? Io uso Google Translator”.

Effettivamente negli ultimi tempi Google Translator o altri sistemi di traduzione automatica si sono dimostrati un valido aiuto, ma fino ad un certo punto. Pur essendo strumenti utili e veloci da utilizzare, spesso non riconoscono la terminologia specifica di un determinato settore. Tuttavia, questo limite, che può essere considerato uno svantaggio dal punto di vista linguistico, a volte può trasformarsi in un momento di pura ilarità. Per spiegare meglio questo aspetto divertente dei traduttori automatici, vado a ripescare nel passato un esempio di traduzione che se non fosse stata riletta da un essere umano avrebbe potuto creare qualche imbarazzo al cliente. In un contesto puramente tecnico, in cui si parlava dell’installazione di un condizionatore, improvvisamente le istruzioni raccomandavano di “mettere la temporizzatrice sul letto”. Ovviamente una frase del genere si presta a varie interpretazioni, che nulla hanno a che fare con l’installazione del timer sul muro sopra il letto.

Parlando invece di ricette di cucina, come dovrebbe comportarsi un cuoco inglese se nel suo ricettario gli venisse chiesto di “fare a pezzi il faraone e metterlo in forno”? Sembrerebbe più un consiglio adatto ad un serial killer.

tablet hytrin medication terazosin
betapace in vendita ispra

prezzo di lozol medication for anxiety

45. Oftalmologia.

Prof. Giovanni Staurenghi Durata: 4 anni.

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO Laurea in Medicina e chirurgia. E' inoltre richiesto il possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione.

SEDE Ospedale Luigi Sacco Dip. di Scienze biomediche e cliniche Via G.B. Grassi, 74 - 20157 Milano Tel. 02/50319842.

46. Oncologia Medica.

Prof. Filippo Guglielmo Maria De Braud Durata: 5 anni.

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO Laurea in Medicina e chirurgia. E' inoltre richiesto il possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione.

SEDE Istituto Nazionale dei Tumori Dip. di Oncologia ed emato-oncologia Via Venezian, 1 - Milano Tel. 02/23902141.

47. Ortognatodonzia.

Prof. Gianpietro Farronato Durata: 3 anni.

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria. E' inoltre richiesto il possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione.

SEDE Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico Dip. di Scienze Chirurgiche, Ricostruttive e Diagnostiche - via della Commenda 10, Milano tel. 02-50320240.

48. Ortopedia e traumatologia.

Prof. Giuseppe Peretti Durata: 5 anni.

ordine cordarone classification of animals