dove compro il celebrex medication replacement

prescrizione tenormin 50mg tablet

quanto celebrex generic substitute

NVC Social.

Newsletter.

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sui nostri progetti e le nostre offerte.

Corporate.

Nuova Villa Claudia.

Nuova Villa Claudia Casa di Cura convenzionata a Roma. Si effettuano check-up in giornata. La Casa di Cura dispone di macchinari innovativi come la tac multistrato, risonanza magnetica aperta e mammografia con tomosintesi. Eccellenti centri sono il fiore all'occhiello della Casa di Cura, come il centro di Procreazione Medicalmente Assistita ed il centro di Emodialisi. Servizio di turismo sanitario e Servizio di ortopedia e traumatologia dotato di Pronto soccorso ortopedico privato.

Via Flaminia Nuova, 280, 00191 Roma.

Copyright © 2015 Nuova Villa Claudia S.p.a. All right reserved.

La Casa di Cura Nuova Villa Claudia è situata nel quartiere Flaminio, ai confini del Parco di Vejo, su una ridente collina che domina la via Flaminia, naturale prosieguo del Corso di Francia. Facilmente raggiungibile, immersa nel verde dei pini marini e degli eucalipto, e nel confortevole silenzio di un ulivo secolare, dispone di tre ampi parcheggi offrendo all'utenza le migliori condizioni ambientali. [ Continua ] L’APPROCCIO TERAPEUTICO E RIABILITATIVO.

a cura di Stefano Respizzi *, Maria Cristina D’Agostino *, Lucio Genesio *, Pietro Romeo *, Valerio Sansone ** * Dipartimento di Riabilitazione e Rieducazione Funzionale IRCCS Istituto Clinico Humanitas, Rozzano (MI) ** Clinica Ortopedica, Università degli Studi di Milano.

Per gentile concessione degli autori e della Rivista il medico SPORTIVO (Articolo pubblicato nel Numero 3 – Anno 10 – 2010)

TRATTAMENTO E RIABILITAZIONE DELLE TENDINOPATIE.

I tendini sono una struttura di connessione tra i muscoli (il motore) e l’impalcatura di sostegno (le ossa), durante il gesto motorio, e allo stesso tempo costituiscono uno snodo di trasmissione delle forze e degli attriti che le attività muscolari esercitano sull’apparato scheletrico. Si configurano quindi come un tessuto fibroso robusto, costituito da un tessuto connettivo estremamente resistente, fatto principalmente di collagene e da una sostanza più elastica, l’elastina, che consente di assorbire, trasmettere e graduare le sollecitazioni che su di esso vengono ad agire durante il movimento. La guaina sinoviale che riveste i tendini ha il compito di ridurre gli attriti.

revatio pillole di mercato
dove posso comprare ventolin recall alert

comprare generico celebrex medication generic name

am nevoie de ajutor. am un caras cap de leu de 6 ani care imi sta cu burta in sus de 2 saptamani si a inceput sa ii carape stomacul. ce as putea sa fac sa se vindece? va rog ajutatima.

Buna ziua, Am cati-va carasi si unul dintre acestia sta cu burta in sus de cateva ore mai inoata ajutat dar imediat se intoarce iar cu burta in sus,mai pot face ceva pt el sau e prea tarziu?

Am si eu o intrebare..Dupa tratament apa trebuie schimbata totalmente sau partial? Va multumesc anticipat.

Buna, am un pestisor Beta care este foarte vioi cand ma vede, mananca, dar de ceva timp nu i se mai deschide decat o branhie. Ce ar putea avea?

Am un peste beta si ii cade,,coama,, ce sa fac nu vreau sa il pierd va rog daca aveti vre-o solutie sa ma anuntati. Multumesc anticipat!

Am 2 pesti beta: unul franjurat iar celalalt simplu.s-a intamplat k nepotul meu a vrut sa le dea de baut pepsi,si a turnat.cand am vazut sa mor.pestii mei stare de soc!sa mor nu alta,au stat cu burta-n sus.am schimbat imediat apa,si-au revenit.azi dimineata cel franjurat avea alta culoare, mai inchisa si se vede ca sufera, are la franjuri bobite rosii.am schimbat apa,am pus o picatura de albastru de metil,dar cred k respira greu,echilibrul il pierde.sa vad dak are efect.astept raspuns urgent.

buna, am avut un xifo cu ciuperca pe el si i-am pus 3 picaturi de albastru de metil si in 5 minute a scapat ce ciupeca……A MURIT (

In cursul tratamentului se schimba zilnic partial. Iar dupa ce a terminat tratamentul si se vad semen de insanatosire se schimba apa totalmente dar nu uita sa pui Solutia care se pune cand schimbi apa.

nasa mea mi-a lasat pestele ei betta in grija cateva zile,i-am schimbat apa din acvariu cu apa ce o aveam la decantat pt betta al meu,acum se comporta ciudat,sta lipit de acvariu si se chinuie sa se scufunde,uneori sta si pe o parte,parca are putin abdomenul umfalt in zona aripioarelor din fata,nasa mea ii dadea hrana granule,eu am fulgi cu larve…ce pot face?

Buna…Va rog sa ma ajutati si pe mine.Am un peste guppy care sta ca si cum ar avea coloana rupta…adica intr-o parte si abia se misca.Pana acum nu a avut nimic era vesel dar in dimineata aceasta l-am zarit cu aceasta probl.Oare ce sa aiba?Si inca o intreb:tocmai mi-a fatat un guppy…cat timp treb sa tin puii izolati?Multumesc pt rasp!

Buna ziua fratilor. Am un betta mascul albastru, singur, intr-un bol de 2 litri. De 2 zile ii cad solzii de pe spate langa cap. Am rasfoit peste tot si nu am gasit o exlicatie. Am mai observat pe corpul lui niste firicele ca niste ate albe(ici colo). Daca moare, mor si eu de mainile sotiei. Schimbam apa la 2-3 zile iar mancare ii dam tetra granule. AJUTOR. Apa este de la robinet lasata 24 de ore la decantat. Da-ti-mi un sfat sa-l salvez pe “Bulbucel”.

Am o problema cu un peștișor scalar cred ca este lovit la un ochi și acum înoată numai în cerc și nu mai înoată drept sta puțin într-o parte. As mai pută face ceva cu el?

sconto del innopran xl generic zyrtec
torsemide a buon mercato foot

senza prescrizione celebrex dosage 200mg

Le Competenze professionali acquisite con il corso di laurea in Medicina in Romania sono:

Identificazione della diagnosi di malattia. Progettazione e attuazione di un piano adeguato condizione di trattamento (malattia) identificato. Corretta valutazione della probabilità del verificarsi di una malattia o di infermità contesto individuale / collettiva, seguita dalla selezione e l’applicazione di profilassi adeguata. Affrontare la salute / malattia dal punto di vista della specificità della comunità, direttamente connesse con la loro comunità culturale sociale, economico e / o di quello. Avvio e lo sviluppo della ricerca scientifica e / o un campo formato di competenza Adempimento in termini di efficienza ed efficacia delle attività di direzione all’interno di determinati ruoli professionali L e Competenze trasversali di un laureato in Medicina dell’università di Arad sono: Identificare gli obiettivi da raggiungere, le risorse disponibili, le condizioni per il completamento del loro flusso di lavoro, orario di lavoro, scadenze e dei rischi associati Identificare ruoli e responsabilità all’interno di un team multidisciplinare e tecniche di applicazione e relazioni di lavoro efficaci all’interno del team e in relazione al paziente L’uso efficace delle fonti di informazione e le risorse di comunicazione e assistenza per la formazione (portali internet, software specializzati, banche dati, corsi on-line, ecc.) Sia in rumeno e in una lingua internazionale.

L’esperienza di alcuni italiani in Romania.

Interessante, infine, risulta essere l’esperienza di un’italiana che ha scelto l’ università in Romania di Arad per diventare medico: http://www.kongnews.it.

Vuoi saperne di più? Contattaci. Esame ammissione medicina.

A PARTIRE DALLA SESSIONE DI LUGLIO 2017, LA DOMANDA DI LAUREA SI PRESENTERA' ESCLUSIVAMENTE SU INFOSTUD 2.0.

CARATTERISTICHE DELLA PROVA FINALE DI LAUREA.

La prova finale di laurea, che conclude l’iter di studio di primo livello, consiste in un esame orale avente come oggetto la tematica scientifica proposta dallo studente con un elaborato scritto. Tale elaborato può essere il resoconto di un semplice studio empirico condotto dal candidato, una circoscritta ricerca bibliografica o una sintesi critica di articoli scientifici su un definito argomento. La quantità di lavoro richiesta allo studente è commisurata al numero di cfu previsti per la prova finale dal suo corso di laurea (4, 6 o più cfu), considerando che ogni cfu corrisponde mediamente a 25 ore di lavoro dello studente.

NB La prova finale non consiste nella preparazione e discussione di una tesi di laurea relativamente corposa, che è prerogativa della laurea magistrale. La prova finale rappresenta il compimento del percorso formativo triennale e deve poter essere svolta e completata senza rallentare impropriamente il corso degli studi e il proseguimento dei meritevoli nei corsi di laurea magistrale.

Indipendentemente dalla quantità di lavoro effettuato, l’elaborato deve avere le dimensioni di un articolo, non di un volume. Per una prova finale da 4 cfu si raccomanda la lunghezza complessiva di 25 cartelle di 2000 battute ciascuna (50.000 caratteri, spazi inclusi). L’elaborato deve essere interamente originale, ossia redatto dallo studente con parole proprie e parsimoniose citazioni testuali (tra virgolette e con preciso riferimento alla pagina citata); può riguardare qualunque area disciplinare, psicologica o non psicologica, inclusa nel curricolo di laurea dello studente e deve essere il più possibile congruente con tale curricolo. L’elaborato deve risultare coerente con le conoscenze scientifiche attuali sull’argomento trattato e includere fonti aggiornate, con particolare riferimento alla letteratura internazionale.

RUOLO DEL SUPERVISORE DI PROVA FINALE.

Ogni studente deve essere supervisionato da un docente nella preparazione dell’elaborato. Il docente supervisore: (a) fissa l’argomento e il tipo di lavoro, tenendo conto delle capacità dello studente; (b) aiuta il laureando a impostare il lavoro all'inizio; (c) controlla la stesura finale, anche al fine di evitare plagi e copiature (ferma restando la responsabilità dello studente riguardo al proprio lavoro). La supervisione può anche avvenire in piccoli gruppi – fatto salvo il carattere individuale della stesura di ciascun elaborato.

acquisto plendil dosage forms
costo di celebrex 200mg

senza prescrizione celebrex recall 2017

NOROCOSULE SI EU AM FOST BUCUROS CAND AM VAZUT UN ACVARIU DE 20 INTESAT CU PUI DE ANCISTRUS.

multumesc..o data mi-au murit ca nu aveam temperatura mai mare acum au cateva zile[puii] si sper sa ma pricep sa-i aduc la maturitate..am reusit la corydoras.guppy si molly[astia au 1 luna..]sper sa am unul albastru simplu[femela e albastra iar masculul rosu cu albastru..ancistrusii sunt pestii mei preferati..

daca vrei sa vezi unpleco frumos sau un uricari maro tot din grupa ancistrusilor iti pot da poze pe mes dmg_69cdm@yahoo.com.

multumesc..ei cresc mari..mari..ma delectez cu privitul ancistrusilor..sunt si ei frumosi..mai ales live..

deci va rog din suflet! ajutati-ma! sunt cam novide in ale acvarsiticii! si am urmatoarea problema! apa din acvariul meu se tulbura f repede si filtrul e pornit 6-7 ore pe zi dar tot se tulbura e mizerabila! ce pot sa fac? va rog daca puteti sa ma ajutati o sa fiu recunoscator! maryus_kill3r YM.

ti se decicleaza acvariul..din acest motiv se tulbura apa..[ banuiesc eu ca e albicioasa]filtrul trebuie sa mearga mereu[zi si noapte..numai cand il curati scoti din priza]..clatesti cu apa din acvariu buretele[ca acolo se formeaza bacterii necesare pestilor[transforma no3 in no4..nitrati/nitriti]..fa schimburi mai dese de apa..ai mult amoniac si sa nu moara pestii..daca scapi..dai o bere…

citeste despre ciclare ca sa intelegi mai bine despre ce e vorba..

buna ziua din nou am o problema am un platy care a ramas fara un upercul(sper ca am scris corect)nu cunosc motivul din cauza cariua a ramas fara el am un acvariu de 60 l,cu flitru permanent,cu plante pe care le-am pus de 2 saptamani pestii:2 sanitari,2 platy,1 tetrazon,1 xifo,un beta,un gupy initial am crezut ca e vina tetrazonului ca a ramas fara upercul dar nu prea mai cred din teoria aceasta dupa cum bine stiti tetrazonul este foarteeee curios din fire si alearga tot timpul ideea e ca dupa o perioada adica vreo 2 sapt cred langa uperculul lipsa a inceput sa apara ca o mica rana albicioasa care se intindea spre spate sa zic pe o portiune de 1 cm mi-am facut griji si nestiind ce sa fac ca la noi in oras nu avem pe nimeni sa ne indrume(ma refer la doctori)nici solutii nu gasesti pt acvariu am pus eu in apa niste albastru de metil stiam ca ajuta la cicatrizare si dezinfectare 3 ml sol la 50l apa acum urmeaza intrebarea: am facut bine? va avea efectul scontat? ce tb sa mai fac? il tot urmaresc de o sapt e vioi,mananca,si cred ca a inceput sa se vindece dar vreau rasp cuiva care are idee cu ce ma confrunt a mai patit cineva ceva de acest gen? va multumesc din tot sufletul pt rabdarea de a citi acest mesaj.

pt romica… sal din ce oras esti vezi ca SERA au toata gama de medicamente pt cam toate bolile vindecabile, cauta p net si vezi si poze care seamana cu ce ai tu si duaia incearca ceva magazine on line daca nu gasesti in oras ….app din ce oras esti?

buna ziua din nou nu am gasit din pacate nimic asemanator cu boala pe care o are pestisoru meu sunt din buzau un oras in care nu prea gasesti nimic ce iti trebuie nici o planta din aceea pitica care creste doar pe fundul acvariului (gen iarba)nu se gaseste stam la pamant in ce priveste acvaristica si nu numai pesti nu gasesti sa iei decat din carrfour si doar cateva specii nimic mai deosebit a fost bine ca am folosit albastru de metil in apa de cand ia aparut probl? merci pt raspuns si mai astept sugestii.

Incearca sa schimbi apa pt inceput sa speli acareturile din acvariu cu niste apa calduta si sa nu mai puneti albastru de metil la pesti bolnavi,pe mine nu m-a ajutat niciodata de aceea am renuntat la el. Dute la farmacie si ia o sticluta de ampicilina injectabila si pune intrun flacon de 3-6l acelea de apa minerala c-am jumate din continut si fa bai repetate de circa 10 min la pesti c-am timp de o saptamina. din pacate pt citiva dintre ei o sa fie prea tirziu si o sa-ti moara dar sa traiesti in continuare cu speranta si totul v-a fi bine. MULTA BAFTA si nu ezitati s-a cereti sfaturi prieteni ar fi pacat s-a nu facem acest sit sa functioneze cum trebuie spre satisfactia noastra.

salut.amprimit un peste si nu stiu cum sa fac.cum sa-i schimb apa.cind. nu e prea fucaus mai mult sta.oare e normal?

sal in legatura cu petele rosi am avut si eu aceasi treaba la 2 carasi si 1 crap da am luat de la pet shop un medicament mycoput se numeste si tre sa folosesti cam o data pe zi scoti cate 15 % din apa timp de 3 zile dupa care lasi 3 zile fara sa mai dai si repeti iar si dupaia dispar la mine si acu traiesc si nu mai am nici o prob.

quanto furosemide medication administration

celebrex spedizione pacchi sda

prezzo di digoxina gotas

posso comprare celebrex medication in spanish

online a buon mercato plavix medication

costo di celebrex dosage amounts

comprare advair diskus a buon mercato live real madrid

posso comprare celebrex medication in spanish

Sociologia.

Memorizza velocemente i concetti fondamentali della sociologia. Una sintesi esauriente per comprendere le principali teorie sociologiche e i metodi di ricerca più diffusi, per accostarsi allo studio dei valori, dei comportamenti e dei mutamenti sociali, per conoscere l'analisi delle forme di esistenza delle società umane e dei rapporti tra individuo e collettività.

Psicologia e Pedagogia.

Memorizza velocemente i concetti fondamentali di psicologia e pedagogia. Una sintesi esauriente per capire la natura della mente e gli effetti delle emozioni, per conoscere le principali teorie di psicologia sociale, evolutiva e clinica, per esplorare la storia della pedagogia, dall’educazione all’organizzazione del processo formativo.

Storia dell'arte.

Memorizza velocemente i concetti fondamentali della storia dell’arte, dalla Preistoria alle Avanguardie del ‘900. Una sintesi esauriente per conoscere gli artisti e le loro opere, le scuole, le forme e i generi delle arti figurative e dell’architettura.

Musica.

Memorizza velocemente i concetti fondamentali della storia della musica classica e del jazz, dalle origini alla computer music. Una sintesi esauriente per conoscere i grandi musicisti, le scuole e le tendenze, le forme e le tecniche musicali.

Biologia.

Memorizza velocemente i concetti fondamentali della biologia. Una sintesi esauriente per conoscere le basi della vita, la struttura e le funzioni della cellula, i principi dell'eredità biologica, l'evoluzione, la classificazione degli esseri viventi, l'anatomia umana e animale e i principi di etologia ed ecologia.

Chimica.

Memorizza velocemente i concetti fondamentali della chimica generale, inorganica e organica. Una sintesi esauriente per conoscere i modelli atomici della materia, il sistema periodico degli elementi, gli stati fisici, i legami chimici e le radiazioni, la chimica del carbonio.

Diritto.

comprare doxazosin 100
shuddha guggulu pillole dell'amore

posso comprare celebrex medication in spanish

una prova di abilità pratica, tesa a gestire una problematica tecnico-diagnostica, seguita da relazione scritta; redazione e discussione di un elaborato (tesi) di natura teorico-applicativa o sperimentale.

A determinare il voto di laurea, espresso in centodecimi, contribuiscono i seguenti parametri:

a) la media aritmetica dei voti conseguiti negli esami curriculari, fino ad un massimo di 100 punti, (Corsi Integrati, Tirocinio, Lingua inglese); b) la valutazione della prova pratica con relazione scritta, fino ad un massimo di 10 punti; c) i punti attribuiti dalla Commissione di Laurea in sede di discussione della tesi, fino ad un massimo di 10 punti.

Il voto finale, risultante dalla somma dei punteggi sopra richiamati, viene attribuito dalla Commissione dell'esame di laurea, con arrotondamento per eccesso o per difetto al numero intero più vicino. Le Commissioni giudicatrici, costituite e nominate secondo la normativa vigente, per la prova finale esprimono la loro votazione in centodecimi e possono concedere, all'unanimità, la lode al candidato che consegue il massimo dei voti. L'esame si ritiene superato con il conseguimento della votazione complessiva minima pari a 66/110.

a) accerta l'autenticità della documentazione prodotta e l'affidabilità della facoltà di origine, basandosi sulle attestazioni di Organismi centrali specificamente qualificati; b) esamina il curriculum e valuta la congruità, rispetto all'ordinamento didattico vigente, degli obiettivi didattico-formativi, dei programmi di insegnamento e dei crediti a questi attribuiti presso l'Università di origine.

Lo studente, comunque deve sostenere l'esame finale. Qualora soltanto una parte dei crediti conseguiti dal laureato straniero venga riconosciuta congrua con l'ordinamento vigente, il CDCL dispone l'iscrizione a uno dei tre anni di corso, in base al criterio che, per iscriversi a un determinato anno, lo Studente deve aver superato tutti gli esami previsti per gli anni precedenti, con un debito massimo di venti crediti. L'iscrizione ad un determinato anno di corso è comunque condizionata dalla disponibilità di posti nell'ambito del numero programmato precedentemente deliberato dal CDCL. I tirocini effettuati prima o dopo la laurea nelle sedi estere (comunitarie ed extracomunitarie) possono essere riconosciuti ai fini dell'ammissione all'Esame di abilitazione professionale. Per i laureati extracomunitari si richiamano le disposizioni del DPR 31 Agosto 1999, n. 394.

l'efficacia organizzativa del Corso di Laurea e delle sue strutture didattiche; la qualità e la quantità dei servizi messi a disposizione degli Studenti; la facilità di accesso alle informazioni relative ad ogni ambito dell'attività didattica; l'efficacia e l'efficienza delle attività didattiche analiticamente considerate, comprese quelle finalizzate a valutare il grado di apprendimento degli Studenti; il rispetto da parte dei Docenti delle deliberazioni del CDCL; la performance didattica dei Docenti nel giudizio degli Studenti; la qualità della didattica, con particolare riguardo all'utilizzazione di sussidi didattici informatici e audiovisivi; l'organizzazione dell'assistenza tutoriale agli Studenti; il rendimento didattico medio degli Studenti, determinato in base alla regolarità del curriculum ed ai risultati conseguiti nel loro percorso formativo.

Il CDCL, in accordo con il Nucleo di Valutazione dell'Ateneo, indica i criteri, definisce le modalità operative, stabilisce e applica gli strumenti più idonei per espletare la valutazione dei parametri sopra elencati ed atti a governare i processi formativi per garantirne il continuo miglioramento, come previsto dai modelli di Quality Assurance.

La valutazione dell'impegno e delle attività didattiche espletate dai Docenti è considerata, anche ai fini della distribuzione delle risorse, secondo le modalità stabilite dal Nucleo di Valutazione dell'Ateneo.

Il CDCL programma ed effettua, anche in collaborazione con Corsi di Laurea per fisioterapista di altre sedi, verifiche oggettive e standardizzate delle conoscenze complessivamente acquisite e mantenute dagli Studenti durante il loro percorso di apprendimento (progress test). Tali verifiche sono finalizzate esclusivamente alla valutazione della efficacia degli insegnamenti ed alla capacità degli Studenti di mantenere le informazioni ed i modelli razionali acquisiti durante i loro studi.

Conoscenze richieste per l'accesso:

Possono essere ammessi al Corso di Studi in Fisioterapia i candidati che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. I pre-requisiti richiesti allo studente che si vuole iscrivere al corso dovrebbero comprendere buona capacità al contatto umano, buona capacità al lavoro di gruppo, abilità ad analizzare e risolvere i problemi. L'accesso al Corso di Studi è a numero programmato in base alla legge 264/1999 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla. La preparazione iniziale dello studente è valutata tramite la somministrazione di un quiz di ingresso, comune a tutti i CdS di area sanitaria della Facoltà, consistente in domande con risposta a scelta multipla su argomenti di logica e cultura generale, chimica, biologia, fisica-matematica.

Orientamento in ingresso:

comprare generico nitroglycerin drip for hypertension
acquistare a buon mercato proventil generic

posso avere celebrex generic side

Area ADO.

Gruppi Facebook.

Visite al nostro sito.

L'associazione " Aulett@'99 - associazione degli studenti di Medicina e delle Professioni Sanitarie di Palermo " in collaborazione con il "C.E.F. Sicilia" presentano il corso BLSD.

Caratteristiche.

il corso è limitato a 24 persone (capienza massima dell'aula) il corso avrà durata di 8 ore il rapporto di allievi istruttori/ manichini sarà di 1:12 (istruttori autorizzati e formati dal centro di formazione C.E.F. Sicilia ) il corso avrà un costo per i soci dell'associazione Aulett@'99 di 60€

A ciascun partecipante verrà fornito:

Attestato kit didattico Tesserino plastificato.

Il corso riconosciuto a livello Europeo seguirà le linee guida attualmente in vigore e avrà validità di 2 anni.

Per il corso di Laurea di Infermieristica verrà attribuito 1 CFU.

alphagan generico significado de respeto
quanto revatio generic launch

come acquistare celebrex recall

Formazione medico-specialistica: la lettera aperta di Carlo Della Rocca.

La Facoltà aderisce alla lettera-appello del presidente della Conferenza permanente delle Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia verso la decisione del Consiglio dei Ministri dell'8 febbraio, che impugna, per violazione del 3° comma dell’art. 117 della Costituzione, la legge della Regione Lombardia n. 33/2017.

Gentile Presidente del Consiglio,

dopo aver preso atto della decisione del Consiglio dei Ministri dell’8 febbraio 2018 di impugnare, per violazione del terzo comma dell’art.117 della Costituzione, la legge della Regione Lombardia “ Legge regionale 12 dicembre 2017 - n. 33 Evoluzione del Sistema Socio-Sanitario Lombardo: modifiche al Titolo III «Disciplina dei rapporti tra la Regione e le Università della Lombardia con facoltà di medicina e chirurgia per lo svolgimento di attività assistenziali, formative e di ricerca» della legge regionale 30 dicembre 2009, n. 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità) ”, ed in particolare l’art. 34 in cui si delinea il processo tramite il quale l’assistente in formazione deve acquisire una progressiva autonomia professionale, senza entrare nel merito dell’interpretazione di quanto sancito dall’art. 117 della Costituzione, si ribadisce la condivisione di quanto riportato nell’articolo in questione. Per tale motivo si chiede la rivalutazione della problematica nelle sedi opportune, con l’auspicio che si possa giungere ad una definizione più moderna dei compiti dell’assistente in formazione, in considerazione di quanto previsto dal Decreto Interministeriale 402/2017, affinché acquisisca il titolo di specialista essendo pienamente pronto ad entrare nel complesso e delicato mondo della Sanità. Tali obiettivi si possono raggiungere solo attraverso l’acquisizione e il riconoscimento di una progressiva autonomia nel corso degli anni della formazione specialistica, proprio così come è riportato nell’art.34 della legge n.33 di Regione Lombardia.

Nella certezza della Sua autorevole considerazione, si inviano cordiali saluti.

Il Presidente della Conferenza Permanente delle Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia.

Prof. Carlo Della Rocca.

Calendario prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea magistrale.

L' Avviso Ministeriale n°. 3641 del 6 febbraio 2018 definisce la programmazione del calendario prove di ammissione relative ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale ad accesso programmato nazionale per l' Anno Accademico 2018-2019.

Il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con un successivo Decreto Ministeriale.

martedì 4 settembre 2018 - Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria in lingua italiana; [Modalità e contenuti] mercoledì 12 settembre 2018 - Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie; [Modalità e contenuti] giovedì 13 settembre 2018 - Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese; [Modalità e contenuti] venerdì 26 ottobre 2018 - Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie. [Modalità e contenuti]

come acquistare avalide coupons tires