acquisto micardis hct dosage

calan 120 mg sr manufacturer

comprare generico micardis 40 mg

Venerdì 25 e sabato 26 i lavori si trasferiscono all’ Hotel Marriott, dove in sessioni contemporanee saranno affrontati temi clinici e organizzativi del mondo dell’emergenza, in gran parte proposti dai soci Simeu e accolti dal comitato scientifico del congresso.

Presidente Comitato scientifico: Maria Pia Ruggieri, past president Simeu.

Il programma tutte le notizie sul congresso sul sito dedicato.

Corsi precongressuali da lunedì 21 all’Hotel Marriott. Medicina iscrizione.

PRESTAZIONI EFFETTUATE.

Visite Medico-Sportive Agonistiche per atleti minorenni (gratuite fino al compimento del 18° anno) se regolarmente iscritti alle società sportive del C.O.N.I. e con la richiesta della società sportiva di appartenenza. Visite Medico-Sportive Agonistiche per atleti maggiorenni (a pagamento) necessarie per chi partecipa a competizioni, utili a chi pratica attività sportiva libera. Visite per attività sportiva non agonistica, necessaria per chi deve iscriversi a palestre o ad altre strutture dove si svolge attività sportiva non competitiva. Test per la misurazione del massimo consumo di ossigeno (VO2MAX): serve per misurare il massimo consumo di ossigeno, ossia la capacità aerobica, utile negli sport di resistenza (ciclismo, sci di fondo, maratona). Ecocardiografia Holter cardiologico delle 24 ore.

Il Centro di Medicina è convenzionato con U.L.S.S. 1 Dolomiti per le visite di idoneità medico-sportive agonistiche, rilasciando regolare certificazione di idoneità o di non idoneità.

IL PERSONALE MEDICO.

Dottor Ennio Azzalini – Direttore Sanitario, Neurologia, Medicina dello Sport.

Dottor Luigi De Felice – Medicina dello Sport.

Dottoressa Luisa D’Aliessi – Medicina dello Sport.

Dottoressa Lucia Scotton – Medicina dello Sport.

Dottor Andrea Zerbio – Cardiologia, Medicina dello Sport.

Dottor Osvaldo Palatini – Cardiologia. Medicina iscrizione.

colchicine in vendita motocross boots
comprare generico midamor diuretic drugs

posso avere micardis plus generic name

A Marzo ti aspettiamo per il mese della prevenzione a Nuova Villa Claudia 10 Marzo 2017 Prevenzione Apnee Notturne € 80: &n. LEGGI.

8 Marzo Nuova Villa Claudia si tinge di rosa.

Mercoledì 8 Marzo 2017 Nuova Villa Claudia si tinge di rosa!. LEGGI.

Guarda il nuovo video realizzato per Nuova Villa Claudia: Sanitbook uno dei servizi della Clinica.

Il video realizzato per Nuova Villa Claudia. Un info grafica per presentare uno dei servizi della Clinica: Sanitbook una semplice piattafo. LEGGI.

Febbraio il Mese della Prevenzione a Nuova Villa Claudia.

FEBBRAIO IL MESE DELLA PREVENZIONE A NUOVA VILLA CLAUDIA Ti diamo "80" Buoni Motivi per fare Prevenzione: Venerdì 3 Febbraio 2017 Pr. LEGGI.

Gennaio il Mese della Prevenzione a Nuova Villa Claudia.

GENNAIO IL MESE DELLA PREVENZIONE A NUOVA VILLA CLAUDIA Ti diamo tanti Buoni Motivi per fare Prevenzione: 20 Gennaio 2017 Prevenzione Ginocchio. LEGGI.

Nuova Villa Claudia inserita tra le strutture Top Quality di Previmedical S.p.A.

E' con piacere che Vi comunichiamo l'inserimento della Casa di Cura Nuova Villa Claudia tra le strutture Top Quality di PREVIMEDICAL S. LEGGI.

Dicembre il Mese della Prevenzione a Nuova Villa Claudia.

DICEMBRE MESE DELLA PREVENZIONE A NUOVA VILLA CLAUDIA "80&qu. LEGGI.

comprare generico cordarone iv indication
arjuna spedizione in inglese come

micardis spedizione in contrassegno invalidi

I edizione: 31 maggio 2018 dalle ore 09.00 alle ore 13.30.

II edizione: 7 giugno 2018 dalle ore 09.00 alle ore 13.30.

Padiglione Centrale - ASST DEI SETTE LAGHI - Varese.

CORSO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO.

I edizione: 31 maggio 2018 dalle ore 09.00 alle ore 13.30.

II edizione: 7 giugno 2018 dalle ore 09.00 alle ore 13.30.

Padiglione Centrale - ASST DEI SETTE LAGHI - Varese.

AULA MAGNA GRANERO-PORATI UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA -

Via Dunant 3, Varese.

21 MAGGIO 2018.

acquisto micardis 80 25
torsemide pillole anticoncezionali

micardis pillole clipart sun

Ciò detto, capite bene quanto la scelta della specializzazione sia fondamentale per ciascun medico, dal momento che determinerà il suo successo sia in termini di carriera che in termini economici. Occhio, quindi, alle oscillazioni del mercato del lavoro, a prescindere – purtroppo – dalle vostre “vocazioni”. Ma occhio soprattutto alla vostra scelta/passione di diventare medico: siete proprio sicuri di voler affrontare un percorso così impervio? Se la risposta è positiva, allora sotto con lo studio, perché fra poco più di un mese e mezzo vi toccherà superare il primo ostacolo: il test di ammissione a Medicina! Dove Comprare una Laurea italiana valida.

Dove Comprare una Laurea valida in Italia.

Siamo due giovani studentesse italiane, che per problemi differenti, abbiamo dovuto lasciare gli studi. Abbiamo creato questo blog,per condividere la nostra esperienza ed eventualmente essere utili a qualcuno. Siamo Alessia (29 anni di Torino) e Giada (24 anni di Brescia). Abbiamo frequentato assieme l’ateneo universitario di Torino (UniTo). Ingegneria come facoltà. Guardavamo i nostri amici che diventavano avvocati, ingegneri, ecc. Mentre noi, con gli studi interrotti e il solo diploma di scuola superiore da vantare, non avevamo alcun potere sul mercato del lavoro e questo ci impediva di ottenere colloqui di rilievo. Gli unici colloqui ottenuti, erano praticamente delle farse in cui non si veniva pagati.

Il tutto è iniziato da Alessia, che presa dall’impossibilità di studiare causa la sua gravidanza, ha deciso di trovare un metodo alternativo per laurearsi.

Farsi aiutare concretamente per superare l’ostacolo in poco tempo,e laurearsi senza dare esami? L’idea era molto affascinante, il nostro obbiettivo era solo trovare un lavoro decente, e la laurea era indispensabile. Abbiamo cercato su internet in lungo e in largo, e abbiamo incontrato solo truffatori nigeriani che vendevano pezzi di carta falsi, false lauree ad honoris, lauree americane o estere di università inutili e truffaldine che non valgono nulla…. lo scenario era deprimente. Non vi nascondo che per tentare,abbiamo perso anche soldi inizialmente (la virtù aiuta gli audaci). Per fortuna, tramite indicazioni e suggerimenti ottenuti dopo aver fatte molte molte domande alle persone giuste, ci siamo imbattute in una persona molto onesta che ci ha fatto ottenere quello che noi desideriamo: una vera laurea italiana, senza studiare o dare alcun esame.

Non parlerò di prezzi, che ovviamente sono adeguati al servizio (insomma,non presentatevi con soli 1000€ in tasca per pretendere una vera laurea…ad ogni modo non sono alti assolutamente). Noi ora siamo entrambe laureate in ingegneria, abbiamo un lavoro soddisfacente grazie a questa laurea, e non abbiamo più alcun problema.

Vi lascio i riferimenti, e i dettagli dell’offerta di questa persona che ci ha aiutato, in caso voi voleste usufruirne:

Presentatevi e spiegate la vostra situazione nel dettaglio,se volete inviare una email, non fate brutte figure. Questa persona è molto impegnata e ha molte richieste quotidiane, noi siamo state fortunate ad ottenere la sua attenzione.

Vi auguriamo un buono studio,nel migliore dei casi! Studiare all’estero: la Spagna.

Il sistema universitario spagnolo.

Molti studenti scelgono di studiare in Spagna anche per periodi limitati, per esempio attraverso il progetto Erasmus, perché la Spagna è un paese molto dinamico e la cultura e il folclore degli spagnoli è apprezzato da tutti gli stranieri.

Per questo ogni anno la Spagna accoglie moltissimi visitatori tra cui anche studenti stranieri. Gli studenti in Spagna sono 1,4 milioni, di cui circa 50.000 stranieri.

La formazione universitaria in Spagna è di ottimo livello. Esistono circa 70 università, 50 delle quali sono pubbliche. Studiare in Spagna diventa sempre più un’ambizione di molti studenti anche perché una laurea o un Master, fino ad un MBA hanno un valore importante soprattutto per i mercati emergenti dell’America Latina ma anche per gli Stati Uniti come pure per il Brasile, la Russia, l’India, il Messico e la Cina.

Per studiare in Spagna è bene sapere che il sistema universitario spagnolo è molto simile al nostro vecchio ordinamento. Dopo quattro o cinque anni di università si ottiene un Licenciado, per poi passare ad un Master e ad un dottorato dopo.

Le università spagnole sono molto buone e per chi decide di studiare in Spagna la scelta è vasta. La più antica università è quella di Salamanca (XIII secolo), mentre la Complutense di Madrid è tra le più popolose di tutta Europa in quanto a iscritti. A Madrid e Barcellona ci sono le Escuales Técnicas Superiores, con le facoltà di Ingegneria. Sempre a Barcellona ci sono le business school di modello angloamericano, molto ambite dagli aspiranti manager. Queste scuole sono ESADE, IESE, EADE, Instituto de Empresa, i cui costi sono allineati alle scuole dei ranking internazionali, che possono raggiungere i 100.000 dollari per un MBA.

dove acquistare lopressor metoprolol uses

ordine micardis hct patient

sconto del aldactone 25mg spironolactone

micardis spedizione in contrassegno invalidi

consegna lisinopril hydrochlorothiazide doses

micardis generico welding equipment

cozaar in vendita legno di

micardis spedizione in contrassegno invalidi

Alle ore 18 tavola rotonda sulla situazione della medicina di emergenza in Italia in confronto con il resto d’Europa e con gli Stati Uniti. Modera Sigfrido Ranucci, giornalista Rai conduttore della trasmissione Report.

Interverrà durante la serata l’attore Michele La Ginestra con un breve spettacolo in collaborazione con i ragazzi di Laboratori Creativi Teatro 7.

Venerdì 25 e sabato 26 i lavori si trasferiscono all’ Hotel Marriott, dove in sessioni contemporanee saranno affrontati temi clinici e organizzativi del mondo dell’emergenza, in gran parte proposti dai soci Simeu e accolti dal comitato scientifico del congresso.

Presidente Comitato scientifico: Maria Pia Ruggieri, past president Simeu.

Il programma tutte le notizie sul congresso sul sito dedicato.

Corsi precongressuali da lunedì 21 all’Hotel Marriott. So Wen - Medicina Naturale.

Corsi di Agopuntura e Farmacologia Cinese per Medici.

corsi di Energetica, Dietetica ed Erboristeria Cinesi per Operatori del Benessere.

Prestazioni di Agopuntura ed altre Medicine Naturali con i docenti della Scuola.

Dove vuoi, quando vuoi.

Centro Studi E CENTRO MEDICO So-wen.

Il Centro Studi So Wen, fondato nel 1974, à la più antica scuola di Agopuntura in Italia. Pranoterapia.

(Pranopratica)

Prana è un termine sanscrito (l’antico idioma indiano classico) che designa il “soffio vitale”, il “respiro cosmico”, una sorta di energia primordiale che pervade l’universo e lo condiziona in ogni suo aspetto.

come acquistare torsemide dose equivalent
dove compro il altace generic drug

consegna micardis telmisartan wikipedia

215. Cf. sopra, n. 208. Non si vuole peraltro negare la funzione che l'ufficio di assessore poté svolgere nel legare alla Serenissima alcuni giuristi della Terraferma. Cf. L'assessore; Alfredo Viggiano, Ascesa sociale e burocrazia di stato; la carriera di assessore nello stato di terraferma veneto, "Annali Veneti", 2, 1985, pp. 67-74.

216. Cf. Marco Folin, Procedure testamentarie e alfabetismo a Venezia nel Quattrocento, "Scrittura e civiltà", 15, 1990, pp. 247 ss. (pp. 243-270).

217. "Parte" del senato del 28 settembre 1514, edita in Marco Antonio Bigalea, Capitulare legum notariis publicis Venetiarum et ex parte aliarum civitatum serenissimi Veneti Dominii impositarum, Venetiis 1689, pp. 40-41.

218. In generale, cf. Armando Petrucci, Notarli. Documenti per la storia del notariato italiano, Milano 1958, pp. 3-44; Enzo Petrucci, An clerici artem notariae possint exercere, in AA.VV., Studi storici in onore di Ottorino Bertolini, II, Pisa 1972, pp. 553-598. Sul caso veneziano resta fondamentale G. Cracco, Relinquere laicis que laicorum sunt, pp. 179-186. Cf. M. Folin, Procedure testamentarie, pp. 247-250.

219. Cf. G. Cracco, La cultura giuridico politica, p. 248 n. 48. Sulla Chiesa veneziana nel tardo Medio Evo, cf. in generale Paolo Prodi, The Structure and Organization of the Church in Renaissance Venice: Suggestions for Research, in Renaissance Venice, a cura di John R. Hale, London 1973, pp. 409-430; G. Cozzi, Politica, società, istituzioni, pp. 233-252.

220. M.A. Bigalea, Capitulare, p. 11. Desidero ringraziare la dottoressa Maria Pia Pedani Fabris per aver messo a mia disposizione i risultati di suoi studi ancora inediti sul notariato veneziano.

221. "Parti" del maggior consiglio del 9 luglio 1327 e del 14 ottobre 1375, edite in M.A. Bigalea, Capitulare, pp. 13, 17.

222. "Parte" del 13 febbraio 1405 m.v. (A.S.V., Senato, Misti, reg. 47, c. 99).

223. Ivi, Maggior Consiglio, Deliberazioni, reg. 21, Leona, c. 108, 25 novembre 1399. Cf. G. Cracco, Relinquere laicis que laicorum sunt, p. 183.

224. Cf. M. Folin, Procedure testamentarie, pp. 252 ss.

225. "Plebani, clerici et sacerdotes", secondo l'esplicita denuncia della bolla di Eugenio IV del 1433 ( G. Cracco, Relinquere laicis que laicorum sunt, pp. 187-189).

226. Cf. Dennis Romano, Patricians and Popolani. The Social Foundations of the Venetian Renaissance State, Baltimore-London 1987, pp. 91-118.

comprare generico vasotec iv dose
acquistare a buon mercato coreg medication carvedilol

micardis generico definicion

Dell’influsso di Saturno. Saturno influisce e ha dominio sulla parte superiore del capo, la nuca, in quanto la sua sfera è la più alta. Ha inoltre le ossa, la milza, la bile, la vescica, la melanconia e partecipa al flegma acetoso [1]. Sue malattie sono la tisi, il catarro, la paralisi, la febbre continua e quella quartana [2], l’idropisia, le ostruzioni della milza, ed ogni altra malattia che origina dal secco e dal freddo, segnatamente nelle parti del corpo in cui Saturno ha influenza.

Dell’influsso di Giove. Giove influisce e ha dominio sulla seconda parte del capo, sotto la nuca, siccome la sua sfera segue quella di Saturno, ovvero sulla fronte che dimostra il contegno della virtù, e sulle tempie. Inoltre, il fegato, le costole, le cartilagini, il sangue, e con la partecipazione del Sole, che dispone della virtù vitale, lo sperma del maschio. Sue malattie sono la squinanzia [3], la peripleumonia, la pleurite [4], apoplessia, emicrania, spasmi, cefalgie e quelle malattie che provengono dal sangue e da flatulenza, segnatamente nelle membra in cui Giove ha influsso.

Dell’influsso di Marte. Marte influisce e ha dominio sulle sopracciglia, che manifestano l’ira e l’inganno, e sull’orecchio sinistro. Inoltre, sulla bile gialla, l’ira, i reni, le vene, i testicoli di ambo i sessi. Sue malattie sono l’insania, le febbri terzane e continue e quella ardente, gonfiamenti, l’ulcerazione di carni putride ed ogni affezione che proviene dal calore e da un eccesso di secco, emorragie che originano dalla rottura delle vene e simili e comunque provenienti da calore secco, segnatamente in quelle membra ove Marte influisce.

Dell’influsso del Sole. Il Sole, che occupa la regione media fra i pianeti e che è fonte di luce e di illuminazione, possiede la parte mediana del capo dell’uomo e la sua luce, sia la spirituale, sia la sensibile. Infatti, ha influsso e dominio sul cervello, gli occhi, l’orecchio destro, il cuore, le arterie, lo sperma del mashio con la partecipazione di Giove e quello femminile con la partecipazione di Venere. Sue malattie, nel giorno, sono calde e secche e hanno origine dalla bile gialla corrotta nel sangue; nella notte, provengono dal flegma corrotto nel sangue. E con la partecipazione di Giove nel sangue, di Marte nella bile, della Luna nel flegma, causa flussioni [5] d’umori agli occhi e debolezze nei luoghi che presiede per le predette cause.

Dell’influsso di Venere. Venere influisce e ha dominio sul naso, le narici, le guancie, l’odorato; con la partecipazione del Sole sullo sperma femminile, con la partecipazione di Giove sullo sperma in sè, i reni e le parti genitali nella loro interezza, la carne e il grasso. Sue malattie sono la freddezza e l’umidità dello stomaco, del fegato, del cuore, gonfiori, fistole, sovrabbondanza degli umori e tutte le malattie dei canali spermatici e che occorrono negli organi genitali di ambo i sessi e segnatamente in quelle membra che sono ad essa soggette o al segno della sua casa.

Dell’influsso di Mercurio. Mercurio influisce e ha dominio sulla penultima parte del capo dell’uomo, siccome penultima sfera nell’ordine discendente: sua è quindi la bocca e i denti e la lingua. Inoltre, con la partecipazione del Sole, il cervello, e il polmone ed è proprio di questo pianeta portare al loro compimento i fori naturali del corpo umano. Sua è la facoltà immaginativa, l’articolazione dei suoni, l’eloquio. Sue malattie sono la perturbazione dell’intelletto, la mania, l’epilessia, la sconsideratezza [6], l’abbondanza di tosse e di catarro ed ogni altra anomalia alle membra a lui deputati ed in particolare quelle malattie che occorrono in quelle parti del corpo ove ha dominio, segnatamente se originano dalla sechezza.

Dell’influsso della Luna. Vediamo che la Luna, siccome ultima sfera, possiede la parte inferiore del capo dell’uomo, che è la barba e le mascelle e ha dominio sui nervi, il gusto, la deglutizione [7], lo stomaco, l’utero nelle donne, le pudenda, i visceri e partecipa inoltre in tutte le membra della parte sinistra del corpo. Sue malattie sono la paralisi, lo strabismo, spasmi delle membra e quelle malattie che provengono dall’ostruzione dei nervi, segnatamente se in quelle membra ove essa ha dominio.

Degli influssi delle sfere dei pianeti.

La Luna infonde le virtù naturali ovvero la virtus naturalis che tutte le racchiude; nondimeno queste virtù, che provengono dalle sfere dei pianeti, sono ad esse soggette con la partecipazione della Luna. Dalla sfera della Luna proviene l’ appetitiv a, che alla Luna è soggetta, senza partecipazione alcuna. Dalla sfera di Mercurio la pascitiva, che a Mercurio è soggetta con la partecipazione della Luna. Dalla sfera di Venere la detentiva, che a Venere medesima è soggetta con la partecipazione della Luna. Dalla sfera del Sole la digestiva, che al Sole sappiamo essere soggetta con la partecipazione della Luna. Dalla sfera di Marte l’ expulsiva, che a Marte, di nuovo con la partecipazione della Luna, è soggetta. Dalla sfera di Giove la penetrativa, ad esso soggetta con la partecipazione della Luna. Dalla sfera di Saturno la generativa, a Saturno soggetta con la partecipazione della Luna. E pertanto, nella generazione Saturno ottenne il dominio del primo mese. Dalla sfera stellata procede la formativa ovvero figurativa e dalla stella che domina sul grado del gettito del seme fino a quando rimane nell’utero; e in seguito, dopo la nascita, alla stella, fra le stelle del firmamento, che predomina sulla natività ovvero sull’ascendente; e ad essa si ritiene che sia soggetta con la partecipazione della Luna. Dall’ultima delle sfere [8] procede l’ operativa, che è soggetta alle immagini celesti [9] che predominano sull’ascendente medesimo nell’ora della natività o nel gettito del seme nell’utero. Questo sia detto delle nove virtù naturali.

Delle virtù animate.

Quanto alle virtù animate, sono soggette ai pianeti medesimi dai quali provengono. A Saturno la retentiva, a Giove la discernitiva, a Marte l’ irascibilis, al Sole la vitalis, a Venere la concupiscibilis, a Mercurio l’ ymaginativa, alla Luna la nutritiva. Occorre pertanto che il medico prudente, d’astronomia esperto, soccorra e stimoli e accresca e conforti con sostanze contrarie le membra soggette ai pianeti quando le virtù predette, deputate ai pianeti medesimi, hanno favorevole testimonianza dai pianeti ai quali sono connesse. Conviene inoltre reprimere ed espellere quelle malattie che i pianeti suscitano nella loro debolezza, esilio, caduta, detrimento ed infortunio. Invero, quel pianeta che avrà vigore sia all’inizio della cura che nel seguito immediato porterà giovamento secondo la sua sincera natura, che conforterà e prevarrà e saranno conseguite le condizioni che gli sono proprie. Questo avverrà se il pianeta sarà fortunato e avrà buona testimonianza; ma in condizione contraria la cura passerà oltre nella misura dell’infortunio del pianeta e si muterà nell’opposto, secondo quanto afferma Tolemeo nel centiloquio: “Venere porta voluttà alla parte del corpo” etc. [10]

1) cum participatione fleumatis acri (= Niccolò di Paganica, ed. G. Dell’Anna pag. 93). Dopo aver detto che Saturno ha dominio sulla melanconia o bile nera, l’autore dichiara che ha una partecipazione nel flegma acetoso, che è una delle quattro specie di flegma innaturale ed è freddo e secco per la mistione della melanconia. Le altre tre forme sono: il dolce (caldo e umido per mistione del sangue), il salso (caldo e secco, per mistione della bile gialla) il vitreo, che mostra l’eccesso delle sue componenti proprie, ed è freddissimo e umidissimo.

2) febris yctica, quartana. L’autore nomina le febbri solo nelle egritudines dei pianeti malefacenti. Gli accessi di crisi provenienti dall’umore melanconico sono più tardi degli altri e acquistano un carattere cronico.

3) Con squinanzia s’intendeva generalmente l’angina, ovvero l’infiammazione della faringe, laringe o trachea. In particolare, con il termine di squinantia era designato il tumore che si manifestava fra la trachea e l’esofago, con quinantia l’angina tonsillare, con sinantia il tumore che si manifestava alla laringe.

furosemide in vendita motocross nitro
prezzo di cardizem sr side

comprare generico micardis hct generic equivalent

4° Edizione Data 8-9-10 Maggio 2018 Orario 8:30 -16:30.

5° e 6° Edizione Data 4-5-6 Giugno 2018 e 11-12-13 Giugno 2018 Orario 8:30 -16:30.

Si ricorda agli studenti che l'iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall'art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente.

Si informa che mercoledì 2 maggio u.s. è stato pubblicato sul Portale di Ateneo il bando relativo al progetto "Tutorato matricole" a.a. 2018/19. Il bando, che si allega al presente avviso, è altresì consultabile al seguente link https://www.unito.it/universita-e-lavoro/opportunita-ed-esperienze-di-lavoro/chi-studia/collaborazioni-tempo-parziale.

Si ricorda che si tratta di un concorso riservato agli studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Torino finalizzato all'assegnazione, nel corso dell'anno accademico 2018/2019, di collaborazioni a tempo parziale della durata di 100 o 200 ore (come indicato nella Tabella n. 1 del bando in allegato) per collaborare con i docenti nello svolgimento di attività di tutorato rivolte alle matricole.

Si riepiloga di seguito il calendario delle tempistiche relative alle fasi di candidatura, selezione e inizio delle attività di tutorato previste:

- candidature: gli studenti interessati dovranno inoltrare la propria domanda di candidatura in forma telematica dalla propria MyUniTo entro il 28 maggio 2018 ore 12.00; Immatricolarsi e iscriversi.

1. Quando posso immatricolarmi?

CORSI AD ACCESSO LIBERO: le immatricolazioni on line aprono il 17 luglio a partire dalle ore 15. Per le scadenze consultare l'offerta formativa.

Successivamente alla scadenza è consentita l’immatricolazione salvo il pagamento di una mora e in via del tutto eccezionale, previa motivata richiesta al Magnifico Rettore e compatibilmente con le esigenze didattiche dei corsi.

CORSI AD ACCESSO CRONOLOGICO DI ISCRIZIONE: La procedura di prenotazione del posto è esclusivamente online e si effettua dall’home page del sito web dell’Università www.unipr.it alla voce “Iscrizioni On line” a partire dal 17 luglio 2017. I corsi ad accesso programmato in ordine cronologico sono suddivisi in fasce orarie di prenotazione il cui dettaglio è consultabile nel Manifesto degli Studi.

CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO NAZIONALE:

prinivil pillole clipart flowers